Saltar al contenido

Cena a base di pizza per Natale

Cena a base di pizza per Natale

Se hai mai sognato di rinunciare alla seccatura di cucinare il cenone di Natale e ordinare invece una pizza, forse non sei così pazzo come pensi ed è una buona idea. Una pizza di Natale? Prendete carta e penna e prendete il telefono, perché vi spiegherò la ricetta della migliore pizza per la cena di Natale.

Partendo dalla tipica base di pomodoro e formaggio, l’impasto viene ricoperto con pollo arrosto, patate al forno e cavoletti di Bruxelles prima di finire con una spruzzata di salsa di mirtilli rossi. Naturalmente, la scelta del pollo rispetto al tacchino ha sorpreso alcuni, dato che il secondo è il tradizionale uccello da vacanza (almeno in alcuni paesi) e il primo non lo è. Una possibile spiegazione potrebbe essere che il pollo è sicuramente l’ingrediente più tradizionale della pizza, ma d’altra parte, questa non deve essere una pizza tradizionale, giusto?

Tuttavia, forse potreste lamentarvi della scelta del pollame, anche se sarà costoso lamentarsi: 25 cm della torta costano solo circa 3,43 euro e la versione da 35 cm costa circa 5,28 euro. Con soli 20 minuti di cottura, una pizza per la cena di Natale è sicuramente un modo molto conveniente per festeggiare le feste.