Saltar al contenido

Perché le scatole di cartone vengono utilizzate per le consegne a domicilio?

Perché le scatole di cartone vengono utilizzate per le consegne a domicilio_

Il cartone è cresciuto enormemente in popolarità negli ultimi anni e le sue applicazioni continuano a crescere. Le sue proprietà uniche di rigidità e di isolamento ne hanno fatto l’imballaggio preferito per la pizza e altri fast food. L’isolamento in cartone non ha eguali in nessun altro imballaggio di questo tipo. Tuttavia, questo non è l’unico vantaggio che porta all’imballaggio. Ecco alcuni dei principali vantaggi del cartone che ne hanno determinato l’uso popolare nell’industria alimentare e dell’imballaggio

Leggero, ma forte

Nel settore alimentare e dell’imballaggio, la sfida più grande è quella di trovare qualcosa che sia allo stesso tempo rigido e leggero. Questo perché il cibo viene prodotto in serie e trasportato verso varie destinazioni per la consegna. L’imballaggio deve essere sufficientemente robusto per sostenere la batteria durante il trasporto e sufficientemente leggero per facilitare la consegna. Il cartone ha un design forte che impedisce che venga schiacciato contro il cibo.

Isolamento

Un altro aspetto importante della consegna degli alimenti è la necessità di mantenere la temperatura del cibo. La pizza, per esempio, deve essere consegnata calda e tutto il contenuto chimico all’interno del cibo deve essere conservato, altrimenti tutto il cibo sarà rovinato. L’isolamento in cartone ondulato è ideale per il trasporto di alimenti e le sue altre proprietà lo rendono la scelta perfetta per il fast food. Il suo design permette al calore di muoversi in circolo all’interno della scatola senza fuoriuscire. Allo stesso tempo, impedisce l’accumulo di umidità.

Assorbimento di grassi e oli

Le opzioni di confezionamento tradizionali hanno spesso avuto difficoltà a contenere o assorbire adeguatamente il grasso presente negli alimenti. Quando alcuni contenitori lasciavano penetrare e fuoriuscire il grasso della pizza attraverso le fessure che rovinavano la crosta, i sacchetti marroni si inzuppavano e non potevano accogliere il trasporto di massa. Il cartone ha risolto questo problema grazie alle sue qualità di assorbimento dei grassi. Impedisce la fuoriuscita di oli alimentari assorbendoli e spargendoli all’interno del cartone.

Conveniente ed economico

Quando cercano articoli per l’imballaggio, le aziende manifatturiere cercano soluzioni più economiche e più redditizie. I cartoni sono disponibili a prezzi bassi e possono essere facilmente prodotti in grandi quantità. Il cartone usato viene spesso raccolto e riciclato per ridurre il suo impatto ambientale.

 

E queste sono le caratteristiche più comuni per le quali le scatole di cartone vengono solitamente scelte rispetto a qualsiasi altro materiale o imballaggio.